domenica 23 ottobre 2011

Disponibile una porzione di orto


Agli amici che condividono la passione dell'orticoltura

A causa del ritiro per problemi familiari di un amico si è resa disponibile una porzione di orto nel nostro "Giardino Comunitario" (per esattezza non è quella nella otografia).
Saremmo intenzionati ad offrirlo con una piccola condizione: la disponibilità ad assistere studenti diversamente abili dell'Istituto di Agraria di via Borgo Palazzo nelle ore scolastiche mattutine.
Naturalmente l'eventuale disponibilità verrà concordata con il Responsabile della nostra Associazione e limitata ad un paio di ore settimanali.
Per chiarezza e trasparenza pubblico di seguito la parte del nostro "Regolamento" che si riferisce agli impegni che vengono assunti dai Soci all'atto dell'iscrizione alla nostra Associazione:


Modalità di gestione, norme di comportamento

Ogni Concessionario degli Orti è obbligato a condividere le attività attinenti la gestione dell’intera area del  “Giardino Comunitario”. In caso di inadempienza a tale obbligo la Commissione, di cui l’art. 2, provvederà a revocare la concessione. Gli aderenti si impegnano a rispettare tutte le norme previste dal presente regolamento ed in particolare:

a - a mantenere il giardino comunitario e la salute delle piante;

b – a contribuire, secondo le proprie disponibilità personali, all’”Assistenza” gratuita, durante l’orario scolastico dell’ Istituto Statale di Agraria di Bergamo, sulla base dell’orario concordato con il Consiglio d’Istituto;

c -  è fatto divieto di costruire di capanni e similari, a meno che non siano espressamente

previsti e realizzati dall’Assemblea;

d - per la custodia degli attrezzi e dei materiali deve essere utilizzato l’apposito locale;

e - a tenere pulite e in buono stato di manutenzione le parti comuni, in base a regole e

turnazioni stabilite dall’assemblea;

f - a non danneggiare e fare buon uso del sistema di irrigazione tenendo presente che nei mesi da aprile a ottobre l’uso dell’acqua dovrà essere limitato tra le ore 18,00 della sera e le ore 7,00 del mattino;

g -  a non accedere con auto o motocicli;

h -  a non tenere stabilmente cani o altri animali nei giardini;

i -  a rispettare eventuali altre ulteriori condizioni stabilite dall’Assemblea

l -  Le coperture in plastica su semplici supporti metallici, ad uso serra, sono ammissibili a

giudizio dell’Assemblea; .

m -  è fatto divieto di danneggiare o impossessarsi, senza autorizzazione, di attrezzi, materiali e piante del “Giardino Comunitario”. In caso di infrazione a tale divieto o di inadempienza ad una delle condizioni sopracitate è compito dell’Assemblea revocare la concessione. In caso di inadempienza anche di una sola delle condizioni sopra indicate, si provvederà alla revoca motivata dell’adesione.

Coloro che intendessero partecipare alla nostra Comunità, per maggiori informazioni, sono pregati di contattare
Alberto Sangalli . tel 035241812 - email sangalli.alberto@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento