sabato 5 gennaio 2019

Serra Story


Nel mese di settembre un forte vento aveva divelto la copertura della Serra didattica, utilizzata dai ragazzi/e dell'Istituto di Agraria "M. Rigoni Stern" di Bergamo per le attività nell'ambito del "Corso IRIS".
La copertura era stata riposizionata velocemente, anche se presentava tagli e strappi in alcune parti, al fine di consentire l'avvio regolare del Corso.



Nuova perturbazione a fine ottobre ed altri danni ai teli di copertura.

Alla fine di novembre un'altra violenta perturbazione aveva nuovamente scoperchiato la Serra e anche questa volta erano state eseguite le necessarie e urgenti riparazioni.


Ma come regalo per le festività natalizie "l'incidente" si era ripetuto e, questa volta, con tale violenza da escludere rattoppi: era necessario intervenire drasticamente.

Durante la pausa natalizia i volontari, grazie alla disponibilità del personale tecnico dell'Istituto di Agraria, hanno smontato completamente i resti della copertura, hanno invertito l'ingresso, spostandolo sul lato sud, più riparato rispetto al vento che proviene dalle valli, e hanno ricoperto con un nuovo telo l'intera Serra.

L'operazione si é svolta in tre giorni, dal 3 al 5 gennaio, ed ora la tensostruttura é pronta a riprendere le attività didattiche dal 7 gennaio.

Un vivo ringraziamento alla disponibilità e alla donazione del telo del personale dell'Agraria e complimenti al gruppo di volontari che nonostante le gelide temperature mattiniere hanno consentito abilmente di completare i necessari lavori.











E prima di entrare pulirsi le scarpe !!!!!




Nessun commento:

Posta un commento