sabato 26 ottobre 2013

l'Orto nel Parco





L'Associazione "Amici del Giardino Comunitario - AUSER" ha la possibilità di disporre di un'area da utilizzare per l'hobby dell'orticoltura e del giardinaggio.
E' immersa in un parco centenario, uno dei pochi privati rimasti in città, in zona tranquilla e di facile accesso e di parcheggio.

Poiché sino allo scorso anno l'area degli orti era coltivata, i lavori di ripristino si limiterebbero alla pulizia delle erbacce,  dei rimasugli delle vecchie piantagioni e della sistemazione delle serre esistenti.

Gli attrezzi, numerosi e in buono stato, sono disponibili nel capanno e altri, in particolare per la manutenzione ordinaria del parco, sono in locali controllati.
L'acqua è disponibile in loco e, pertanto, non sono previste opere di allacciamento alla rete idrica.

E' nostra  intenzione organizzare un Gruppo di volontari, ai quali affidare la gestione della "zona orto" e la minima manutenzione del parco.
A coloro che fossero interessati all'iniziativa, oltre alla disponibilità di tempo, si richiede l'assunzione di responsabilità nei confronti dell'altrui proprietà e la massima serietà nell'eventuale coinvolgimento.

L'iniziativa è stata titolata "l'Orto nel Parco" .
Per ulteriori informazioni e approfondimenti si prega di contattare il referente:

Alberto Sangalli, cellulare 3474903246
Il Parco
 


Gli Orti

 

Nessun commento:

Posta un commento