venerdì 2 luglio 2010

Diamoci una mano


Gli amici del "Parco delle orchidee spontanee" dell'Isolotto di Ponte S. Pietro hanno ricevuto una sgradita visita.
Alcuni vandali teppisti hanno trafugato nottetempo tutte le attrezzature utilizzate per la manutenzione dell'area: carriole, badili, vanghe, rastrelli e altro.
L'Associazione "Amici del Giardino Comunitario - AUSER" di Bergamo cercherà, nel limite delle proprie possibilità, di aiutare i volontari di Ponte S. Pietro, recuperando parte dell'attrezzatura.
Tutti coloro che avessero disponibità di attrezzi adatti è pregato di contattare
Alberto Sangalli, via Stelvio 6 - Bergamo - telefono 035241812
il quale provvederà per il ritiro a domicilio.
Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che vorranno contribuire.

Nel frattempo prosegue la raccolta di firme per ampliare il Plis del Brembo


Rush finale per la raccolta di firme dei cittadini con l'obiettivo di chiedere agli amministratori comunali e provinciali di ampliare il Parco del Brembo (Plis) da Boltiere a Ponte San Pietro.
I comitati civici «Altra Ponte», «Amici dell'Isolotto», «Orizzonte Roncola di Treviolo», «Curno per il parco del Brembo» e «Per la tutela dell'ambiente e della salute, Ghiaie di Bonate Sopra e Presezzo», hanno messo in campo ancora sei giornate di raccolta firme nei gazebi con il seguente calendario: lunedì al mercato di Presezzo; martedì a quello di Bonate Sopra; mercoledì al mercato di Curno; venerdì tra le bancarelle di Ponte San Pietro; sabato 10 luglio a quello di Treviolo e sulla passerella pedonale di Ponte San Pietro. «Molti dei cittadini che hanno firmato la nostra petizione erano convinti che i paesi rappresentati dai comitati
civici avessero già fatto domanda di adesione al Plis e, quindi, sicuri che le loro amministrazioni perseguissero gli obiettivi del Plis – dice Carlo Sangalli, coordinatore dei comitati civivi –. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quei cittadini, davvero tanti, che hanno partecipato alla passeggiata ecologica "Riscopri il tuo territorio" all'Isolotto di Ponte, che si è svolta durante una splendida giornata di sole. La presenza di tante famiglie con i loro bambini, ha contribuito a creare una giocosa atmosfera».
Da L'Eco di Bergamo - Sabato 03 Luglio 2010 PROVINCIA, pagina 33

Nessun commento:

Posta un commento