venerdì 18 novembre 2011

Corso per studenti diversamente abili



A metà novembre è iniziato il Corso di orticoltura per gli studenti diversamente abili dell’Istituto Tecnico Statale di Agraria di Bergamo.


Come consuetudine da diversi anni l’Associazione “Amici del Giardino Comunitario AUSER”, in collaborazione con il Collegio dei docenti dell’Istituto Tecnico Statale di Agraria di Bergamo, ha iniziato il corso di orticoltura. Gli iscritti all’Associazione svolgono l’importante compito di assistenza presso la serra che l’Istituto ha messo a disposizione, aiutano gli studenti a preparare il terreno per la semina e la coltura di ortaggi e forniscono, sempre gratuitamente, il materiale di “consumo”.
Ogni studente ha a disposizione un piccolo lotto di orto al quale, durante l’anno scolastico, dedicherà il suo lavoro di “apprendista orticoltore”. Il raccolto è utilizzato dalle famiglie dei singoli studenti.

Nel periodo di freddo intenso si svolgono lezioni di teoria e di studio del mondo vegetale, presso l’aula assegnata per tale attività, fornita di Personal Computer per le ricerche anche in Internet.
L’iniziativa, al suo terzo anno di attività, è stata molto apprezzata dagli studenti, dai genitori e dal corpo insegnante della Scuola e si conclude a fine giugno con la consegna a ciascun allievo dell’ “Attestato” di proficua frequenza.

Progetto IRIS


Nessun commento:

Posta un commento