mercoledì 18 novembre 2015

Gradita visita agli "Amici del Giardino Comunitario - Auser"

Nella giornata di mercoledì 18 c.m. il Presidente della Provincia, Matteo Rossi, ha fatto visita agli Orti, presso l'Istituto di Agraria "M.Rigoni Stern" di via Borgo Palazzo a Bergamo, ove l'Associazione "Amici del Giardino Comunitario - Auser" svolge l'attività di volontariato con gli alunni diversamente abili dell'Istituto scolastico.

Matteo Rossi, dopo aver preso visione delle strutture di cui si è dotata l'Associazione, grazie al contributo volontario dei propri Soci, si è soffermato sui programmi che, in sintonia con il corpo docente della scuola,  vengono realizzati nell'anno scolastico.

Al termine deella visita a Matteo Rossi è stato consegnato un opuscolo che raccoglie la "storia" dell'Associazione e le iniziative alle quali i Soci hanno contribuito con la loro presenza ed esperienza in questi ultimi sette anni di attività.

Al termine della visita il Presidente della Provincia ha espressamente chiesto di essere presente, al termine dell'anno scolastico, alla distribuzione agli alunni degli "Attestati di presenza" per l'anno scolastico 2015 / 2016.






La visita è stata molto apprezzata dagli amici presenti e dal Preside dell'Istituto di Agraria.

Bergamo - 18 novembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento